Chiama: 335 124.20.48 - 0332 1700714

Solo Case certificate By Ausman RE utilizza il sistema

CertifiCasa

Ogni realtà di successo, a seconda dell’ambito in cui opera, ha la sua carta vincente. Uno strumento, un’innovazione, una tecnologia o una conoscenza che le permette di distinguersi, in positivo, rispetto a tutte le altre. Anche noi di Solo Case Certificate by Ausman RE abbiamo la nostra carta vincente. Si chiama Certificasa.

Solo Case certificate utilizza il sistema Certificasa

Certificasa è l’innovativo sistema di verifica e gestione degli immobili che assicura ai nostri clienti, venditori e acquirenti la serenità di una compravendita certificata e garantita.

Come definire Certificasa in tre parole?

UNICO

Perché certifica l’integrità e la vendibilità dell’immobile, racchiude tutte le informazioni e la documentazione indispensabile per ogni compravendita; e nel caso di difformità ti indica come ottenere il pass per l’atto notarile.

AUTENTICO

Perché sottoscritto da un tecnico abilitato che garantisce sotto la propria responsabilità la veridicità di tutte le informazioni e documentazioni urbanistiche, catastali, ipotecarie e di prestazione energetica necessarie a certificare la conformità dell’immobile e la conseguente trasferibilità.

INDISPENSABILE

Perché tutela il venditore, sul quale grava la responsabilità civile e penale relativa alla conformità dell’immobile, così come previsto dalla normativa in vigore, e salvaguarda l’acquirente da spiacevoli sorprese in seguito all’acquisto. In più, agevola tutti gli attori coinvolti nella trattativa: agenzie, notai e banche.

Serve a valutare quale sia la soluzione più adatta alle tue esigenze. Una volta valutata e acquistata, l’iter di certificazione della tua casa avrà immediatamente inizio.

Attivazione - Step 1

Attivazione CERTIFICASA e presa incarico della pratica.
Dati Cliente
Dati Immobile
Descrizione caratteristiche intrinseche/estetiche, contesto abitativo, servizi ed infrastrutture
Dati Agente
Incarico Certificasa
Informativa sulla privacy

Consulenza - Step 2

Consulenza Tecnica
Dati Tecnico
Raccolta deleghe e documenti proprietario per accesso alla documentazione della casa
definire data e orario appuntamento per sopralluogo immobile

Ape (classificazione energetica) allegare se ne siete in possesso, definire appuntamento in caso di necessità

Recupero titoli abilitativi edilizi e documentazione

Misurazione - Step 3

Misurazione e comparazione
Sopralluogo con rilievo tecnico abilitato Certificasa
Verifica rispondenza urbanistica e catastale
Valutazione dell’immobile (utilizzo dati ISTAT- AGENZIA ENTRATE – MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE – OMI – BANCHE DATI AZIENDALI)
Definizione eventuali interventi di adeguamento difformità

Asseverazione - Step 4

L’esito finale
R.T.I. (relazione tecnica integrata)                                                                    Pass atto notarile, con R.T.I CERTIFICASA                                                      Nel caso esito fosse negativo relazione completa con tecnico Certificasa disponibile ad ogni chiarimento

CERTIFICASA PLUS +

Valutata la situazione con il cliente il tecnico Certificasa presenterà preventivo per sanare la situazione e poter ottenere R.T.I.

Certificare casa conviene a tutti, ecco perché:

Essere in possesso di un documento che attesti la conformità urbanistica, catastale e ipotecaria del proprio immobile, che analizzi la sua provenienza e che ne evidenzi eventuali difformità, è un  requisito indispensabile per il buon esito di una compravendita.

In assenza di tale certificazione, il venditore non potrà vendere la propria casa nell’immediato, vedrà allungarsi i tempi della trattativa e rischierà di farsi carico di ulteriori oneri e della responsabilità civile e penale. Nella peggiore delle ipotesi incorrerà nell’accusa di abuso edilizio e falsa dichiarazione, con conseguente annullamento dell’atto notarile.

Certificare la propria casa conviene a tutti, anche a chi, semplicemente, vuole avere l’assoluta sicurezza di una completa vendibilità del proprio immobile per il futuro.

Infine, attestare la regolarità di un’abitazione permetterà la realizzazione di un investimento a lungo termine, differenziando il proprio immobile dal 90% di quelli presenti sul mercato, aumentandone il valore e riducendo di conseguenza i margini di trattabilità.